Una storia gloriosa

La Trace Elemental Instruments BV (TE Instruments), è stata costituita con l'obiettivo di apportare tecnologie avanzate e innovative negli strumenti per l'analisi elementare in tracce con lo scopo di semplificare e rendere più rapide e fruttuose le operazioni analitiche e pertanto di facilitare il lavoro dei nostri Clienti.

I dipendenti della TE Instruments  hanno, in totale, più di 70 anni più di esperienza nello sviluppo, la produzione, la vendita ed il supporto tecnico nel settore della strumentazione per l’analisi  elementare. Alcuni di loro facevano parte del gruppo che sviluppò il famoso analizzatore ECS1000, il cosiddetto AOX "blu" di Delft (Sviluppato negli anni 80 dalla Euroglas B.V.). 

Il passo logico dell’evoluzione è stato lo sviluppo di analizzatori completamente nuovi, ed automatici per l’AOX, EOX, POX e POX, sono stati, anche, introdotti una serie di strumenti per la completa automazione e per il pre-trattamento dei campioni. Dai feedback ricevuti dalla nostra base installata, possiamo concludere di aver fornito ai nostri Utilizzatori il nuovo standard industriale nel campo delle analisi dell’AOX, EOX, POX e TOX con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

La TE Instruments produce, inoltre, analizzatori per l'analisi di Azoto con rivelazione basata sul principio della chemiluminescenza e Zolfo con rivelazione basata sul principio della fluorescenza UV. Gli strumenti proposti sono conformi alla norme internazionali. Sono disponibili configurazioni per la sola analisi dello Zolfo, dell'Azoto e per l'analisi simultanea dei due elementi.

La produzione dei pezzi di ricambio e supporto tecnico per gli strumenti “ storici” di Delft è, e sarà, una parte significativa dell’ offerta di servizi della TE Instruments.

La TE Instruments e la Q. & S Analisi Elementare S.r.l., quale distributore per l'Italia, perseguono sempre lo scopo di raggiungere il loro obiettivo finale che è la soddisfazione Totale del Cliente!

 


 
PRODOTTI PER ELEMENTO 

GLS
Campionatore Semi Automatico per GAS e GPL

Xplorer
Analizzatore di AOX, EOX, POX e TOX con rivelatore microcoulometrico.

Xplorer TN/TS
Permette la misura di Azoto e Zolfo in modo simultaneo

Xprep 3
Stazione di preparazione a 3 posizioni per AOX